DIRETTORE CREATIVO
Fernando Correa è nato a Città del Messico ed è fondatore e direttore di Correa Granados Architects dal 2012. Ha incentrato il lavoro del suo studio principalmente sulla creazione di concepts di interni unici nel loro genere per brand internazionali del mondo della moda, della ristorazione e nell’ambito del corporate in generale.
La sua ventennale esperienza come progettista retail include la partecipazione alla creazione del design di edifici, installazioni temporanee, showrooms e boutiques in tutto il mondo, per celebri marchi tra i quali: Max Mara, Canali, M Missoni, Chantecler, Simonetta Ravizza, Erika Cavallini, C.P. Company, Kiton, Moorer, Classic Group a Malta e i marchi cinesi: Heilan Group, Satchi Fashion e Menhardum nelle location più esclusive del mondo.
Ricerca dettagliata, analisi e organizzazione sono alla base di ciascuna fase di ideazione e sviluppo di ogni progetto, mirando sempre a creare linguaggi di design accurati e raffinati, seguendo precisi principi estetici e funzionali che si fondono con successo con le richieste dei clienti. Una speciale attenzione ai dettagli, alle nuove tendenze e all’uso sapiente di materiali accuratamente selezionati.
Dal 2019 Fernando Correa è il fondatore e direttore creativo di WAW Collection, un nuovo marchio che progetta e produce lampade, mobili e accessori legati alla loro capacità di suscitare emozioni di stupore.